Classifica Libri Aprile 2018 – Come Allietare Aprile Leggendo un Buon Libro.

Talvolta passare il proprio tempo libero può essere più difficile del previsto e occorre quindi trovare un passatempo interessante che possa aiutare a divertirsi e rilassarsi, magari imparando anche qualcosa. Uno dei metodi più interessanti per poter passare il tempo è sicuramente la lettura, un hobby tra i più diffusi in tutto il mondo. Leggere un libro, immergersi nelle sue pagine e perdersi nella sua storia è una sensazione meravigliosa e che sicuramente può portare a un vero e proprio arricchimento mentale e spirituale.

Scegliere un Libro è Un Momento Importante e Delicato.

I libri ovviamente sono di tanti tipi e nuovi titoli sono continuamente pubblicati da parte di editori sempre alla ricerca di talenti. Coloro che infatti vogliono fare successo con i propri libri devono spesso fare molti tentativi prima di trovare il giusto editore così da poter diffondere i propri testi. Trovare il genere e l’autore che fa al caso proprio non è semplice e è consigliato provare un nuovo libro per ogni mese, così da poter provare vari testi e avere una più vasta scelta. Per questo motivo, dato che è molto difficile scegliere quale libro leggere, ecco per voi una classifica libri aprile 2018, dato che Aprile sarà un mese adatto alla lettura.

Classifica Libri Aprile 2018 - Come Allietare Aprile Leggendo un Buon Libro.

  1. Sbirri, di Maurizio De GiovanniMassimo CarlottoGiancarlo De Cataldo. Si tratta di un testo che narra le vicende di tre diversi personaggi legati al mondo della giustizia. Eroi di veri e propri polizieschi dovranno essere messi alla prova per raggiungere i loro scopi. Molto spesso per tutelare la giustizia gli eroi saranno costretti a utilizzare mezzi turpi e poco ortodossi, al limite del corretto e della legalità. Tramite trame oscure e storie inquietanti i tre autori riescono a appassionare il lettore e a narrare eventi degni di nota.
  2. Arcana Major XVI°: La Torre. Il primo capitolo della saga dark-fantasy della nuova scoperta Paola Fratnik, un’autrice capace e abile che ha deciso di pubblicare autonomamente i propri testi. Grazie a questo testo potrete scoprire le avventure dense di mistero di un universo diverso dal nostro. I protagonisti lotteranno contro cospirazioni pericolose, in una società complessa che nasconde tradimenti e oscuri poteri. Per approfondire questa meravigliosa storia potrete anche leggere i fantastici sequel intitolati Arcana Major XIII°: La Morte e Arcana Major XV°: Il Diavolo. L’autrice è nota anche per Via dell’Arcobaleno 67 Interno 7, una storia ambientata in Italia, che vede protagonista un uomo cupo e severo.
  3. Selva Oscura di Nicole Krauss, che vede unire le storie di due personaggi particolari come un facoltoso ebreo newyorkese e una scrittrice in cerca della vera ispirazione. Le vicende sono colme di suspence e di mistero e sicuramente doneranno ai lettori ore di pathos e svago.
  4. Un Ragazzo Normale del noto Lorenzo Marone. Si tratta di una storia che parla di un bambino come tanti, desideroso di essere come il proprio eroe. L’eroe stavolta è però veramente esistito ed è Giancarlo Siani, il giornalista del Mattino ucciso dalla camorra nel lontano 1985. La vicenda parla di amicizia, di sacrificio e di rispetto con toni davvero profondi e studiati. Si tratta sicuramente di una lettura consigliata.

Le proposte di lettura per allietare questo aprile 2018 sono tante, ma quelle elencate sono sicuramente le idee con cui andare sul sicuro.

Foto Blog Reedsy

About Emanuele