Faccette Dentali a Colleferro

Il sorriso quest’oggi ha un’importanza essenziale, per una vita normale il nostro biglietto da visita deve essere sempre impeccabile, anche quando si creano delle situazioni che distruggono l’armonia del sorriso.

Con le nuove tecniche utilizzate in campo odontoiatrico, il livello di interventi sull’estetica del sorriso hanno raggiunto un livello di efficacia incredibile. Tra queste tecniche una molto diffusa è quella delle faccette dentali. Cosa sono esattamente le faccette dentali?

Faccette Dentali a Colleferro

A chi rivolgersi?

faccette dentali colleferro

 

Sono una delle metodiche utilizzate nei casi di inestetismo dati da alterazione del colore, alterazione della forma oppure di volume o posizionamenti sbagliati. Le faccette dentali sono delle sottili lamine in ceramiche che si applicano sul dente da trattare e le quali si attaccano grazie all’ausilio di colle speciali, permettono di modificare l’aspetto estetico e la conformazione dei denti. Le ultimissime tecniche di odontoiatria adesiva hanno risolto i maggiori problemi che si presentavano in passato e cioè la facilità di distaccarsi. Oggi è molto difficile che le faccette dentali possano staccarsi dalla corona dei denti.

Esistono diversi tipi di ceramica utilizzate per la realizzazione delle faccette dentali, con una propensione verso le ceramiche feldspatiche, le quali conferiscono un senso estetico assolutamente similare a quello dei denti naturali, rispettando il colore e la translucenza dello smalto dei denti.

Il clinico, prima di procedere alla realizzazione e applicazione delle faccette dentali deve preliminarmente effettuare delle fotografie per constatare la fisionomia del paziente, rilevare assolutamente delle impronte facendo su questi rilievi uno studio diagnostico per stabilire le proporzioni affinché le faccette dentali che verranno realizzate saranno in armonia con la fisionomia del paziente.

Una volta preso atto di questi rilievi, vengono applicate al paziente delle faccette dentali provvisorie, le quali serviranno al paziente e al clinico per rilevare il loro grado estetico e la loro armonia con il resto dei denti. In base ai feedback, il clinico deciderà assieme al paziente se le faccette provvisorie meriteranno di essere confermate e diventare definitive, oppure optare per delle faccette dentali con caratteristiche estetiche differenti.

I materiali utilizzati per la realizzazione delle faccette dentali sono assolutamente biocompatibili, cioè non creano alcun tipo di reazione allergica da parte del paziente.

Lo studio dentistico Luisa Cresti a Roma è un centro specializzato dove si realizzano miglioramenti dell’estetica dei denti mediante faccette dentali, le quali concorrono ad un miglioramento del colore, della forma, e quindi ad un generale miglioramento dell’estetica del sorriso del paziente. La durata media delle faccette dentali è di circa dieci anni, e la dottoressa Luisa Cresti consiglia affinché la vita delle faccette dentali sia il più lunga possibile, una corretta manutenzione e una corretta igiene orale.

Lo studio dentistico Luisa Cresti si trova a Palestrina (RM) in via Don Minzoni, 4 ed è facilmente raggiungibile per tutti, sia con i mezzi di trasporto sia in automobile, grazie soprattutto all’ampio parcheggio riservato agli ospiti dello studio. Lo Studio dentistico Luisa Cresti è disponibile per qualsiasi consulto, è preparato per effettuare trattamenti di ogni tipologia nell’ambito odontoiatrico e utilizza le tecniche più innovative, soprattutto per quanto riguarda le faccette dentali.

Per maggiori informazioni c’è la linea diretta con lo studio al 392 9547211 ed è possibile visitare il sito www.studiodentisticocresti.it per conoscere tutti i servizi che lo studio dentistico Luisa Cresti offre e tutte le nuove soluzioni per migliorare l’estetica del tuo sorriso grazie alle faccette dentali.

About Serena