Giuseppe Conte: “Il governo dalla parte dei cittadini!”


Il futuro premier italiano Giuseppe Conte sembra essere molto determinato nel riportare un po’ di gloria al popolo, soprattutto a livello lavorativo.
In questi giorni sta facendo numerosi interventi mirati a spiegare i suoi obiettivi: sulla sua pagina Facebook ha lasciato alcune sue dichiarazioni che riguardano proprio questa tematica.

Ecco alcune sue parole:  “Con il Presidente della Repubblica abbiamo parlato della fase impegnativa e delicata che stiamo vivendo e delle sfide che ci attendono e di cui sono consapevole, così come sono consapevole della necessità di confermare la collocazione europea e internazionale dell’Italia. Il mio intento è di dar vita ad un governo sarà dalla parte dei cittadini che tuteli i loro interessi. Sono professore e avvocato. Nel corso della mia vita ho perorato le cause di tante persone. Mi accingo ora a difendere gli interessi di tutti gli italiani, in tutte le sedi europee ed internazionali, dialogando con le Istituzioni Europee e con i Rappresentanti di altri Paesi. Mi propongo di essere l’avvocato difensore del popolo italiano”.

Ed ha aggiunto: “Sono disponibile a farlo senza risparmiarmi, con il massimo impegno e la massima responsabilità. Nei prossimi giorni tornerò dal Presidente della Repubblica per sciogliere la riserva e in caso di esito positivo per sottoporgli le proposte relative alla nomina dei ministri. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare sul serio“.

About linda