Il pensiero di Renzi sul nuovo governo!


Nel nostro Paese si sta lavorando per l’attuazione di un nuovo governo, che porterà sicuramente a tantissimi cambiamenti (e si spera positivi!). C’è chi, ha voluto esprimere la sua opinione a riguardo e stiamo parlando di Matteo Renzi, che nelle ultime elezioni ha portato a casa scarsi risultati. Nonostante ciò egli non demorde e si sente di procedere a testa alta.

Ecco alcune sue parole riguardanti il nuovo governo: “Oggi tanti dicono: il governo Lega-CinqueStelle non piace all’Europa. Probabile, dico io. Aggiungo: non piace nemmeno a me, nemmeno a molti di noi.
Salvini e Di Maio hanno la maggioranza in Parlamento, hanno promesso tante cose. E su quelle promesse hanno vinto: chiederemo conto delle loro bugie elettorali, ogni giorno. Perché la democrazia non è uno scherzo e dopo questa esperienza di governo giallo-verde sarà chiara a tutti la differenza tra l’estremismo delle promesse a vuoto e il buon senso delle riforme. Sto ricevendo tante email di persone che hanno voglia di non arrendersi, di ripartire, di darci una mano. Teniamoci in contatto, amici, perché non sarà uno scherzo nemmeno la nostra opposizione, durissima. Diremo con forza NO quando si tratterà di dare la fiducia al Governo. Ma a differenza di altri lo faremo rispettando sempre le Istituzioni e il Governo della Repubblica. Perché noi siamo diversi da chi insulta, da chi odia, da chi illude!”

About linda