Quanto guadagna un’estetista a Londra


Il benessere e la cura della persona sono degli obiettivi che non passano mai di moda, soprattutto se si parla di donne. Oggi, con la modernità, esistono numerose professioni che si occupano di questi settori, come ad esempio gli estetisti.
Chi svolge la mansione di estetista può specializzarsi in tantissimi campi, come ad esempio make up, manicure, pedicure, depilazione e tanto altro ancora. Sempre più giovani decidono di imbattersi in questo percorso ma la domanda che ci si pone è: quanto guadagna un estetista? Il suo stipendio consente di vivere una vita dignitosa?

Bisogna innanzitutto fare delle precisazioni: per essere abilitati a svolgere tale professione è necessario possedere di un attestato che certifichi di aver sostenuto gli esami al corso professionale per estetisti. Coloro che iniziano a lavorare come apprendisti non guadagnano moltissimo (di media sulle 500600 euro).
La situazione cambia per chi è stato indirizzato nel settore da diversi anni: qui la paga può oscillare dagli 800 ai 900 euro. Chi percepisce qualcosa in più (intorno ai 10001200 euro) è chi lavora a saloni di bellezza di una certa portata.
E all’estero?

A Londra la situazione è più o meno la stessa, solo che lì si parla di sterline e dunque facendo il confronto, si riesce a percepire quella 200 euro in più.

About linda