Real Madrid e Barcellona: Gli scenari della Liga Spagnola

Considerato da tutti gli addetti ai lavori come il campionato più bello al mondo, la Liga spagnola entrerà nel vivo in questi ultimi mesi di competizioni, con una lotta serratissima in testa alla classifica tra il Real Madrid di Zinedine Zidane e il Barcellona  di Luis Enrique, ma sarà anche l’eterna sfida tra Cristiano Ronaldo  contro Lionel Messi o la rivalità tra potere centralista della capitale Madrid e le ambizioni separatiste e autonomiste della Catalunya con il centro del movimento Barcellona sia come città sia come club sportivo, simbolo di questo movimento.

Liga Spagnola: Real Madrid

biglietti real madrid

Il campionato vede le due rivali separate da soli due punti, con il Real Madrid in testa con 65 punti e con l’obbligo di difendere questo vantaggio fino alla fine: è fondamentale per il Real Madrid non sbagliare un colpo da qui allo scontro diretto, il grande Classico del 23 aprile al Santiago Bernabeu.

Prima della grande partita, quella che vale una stagione, il Real Madrid avrà un calendario non proibitivo ma con delle insidie: il 2 aprile andrà in scena Real Madrid – Alaves, squadra che attualmente occupa la decima posizione a quota 40 punti, quindi che non ha più grossi stimoli, tuttavia l’Europa League è alla portata ancora dell’Alaves il quale è staccato di 8 punti soltanto dal Villareal, attualmente al quinto posto.

Settimana successiva un po’ più tranquilla per il Real Madrid che andrà in trasferta contro il Legans, attualmente la lotta per la salvezza al 17o posto, la partita si disputerà il 5 aprile ore 21:00.

Il clou della stagione del Real Madrid arriverà nella successione delle due più impegnative intervallate dalla sfida del 16 aprile con la più abbordabile gara con lo Sporting Gijon: prima il derby della capitale contro l’Atletico Madrid il 9 aprile, che attualmente è al quarto posto a due punti dal Siviglia (57 punti) ed è in cerca di sicurezza per la qualificazione alla prossima Uefa Champions League e sappiamo che farà di tutto per ostacolare i rivali del Real Madrid.

Dopo questo grande ostacolo ci sarà il match dei sogni: 23 aprile al Santiago Bernabeu dove si sfideranno per il titolo Real Madrid e Barcellona, una sfida trasmessa in ogni angolo del pianeta e a cui tutti vorrebbero assistervi dal vivo.

Comprare biglietti Real Madrid

Talvolta i biglietti sono quasi introvabili però c’è una grandissima opportunità per tutti coloro che si troveranno a Madrid il 23 aprile o stanno pensando di recarsi: il grande classico è una buona motivazione per visitare la Spagna, ed ecco che per i biglietti c’è la soluzione, ed è tutta a portata di click!

Visitando il sito www.ticketpremiere.com e ricercando gli eventi che interessano la squadra più titolata al mondo, il Real Madrid http://www.ticketpremiere.com/479-tour/biglietti-REAL-MADRID-Euro-Liga-spagnola.html troverai un elenco di eventi su cui cliccare per aprire una lista di biglietti presenti in vendita sul web e ricercarli in ordine di prezzo crescente (preferenza già predefinita dal sito), poi il resto lo scegli tu secondo le tue preferenze. Ci stai pensando vero?

About Serena