Salvini: “Insieme a Di Maio verso un accordo!”


Incredibile ma vero: in Italia si sta muovendo qualche passo per la formazione del governo.
C’è chi spera in un Di Maio premier e chi si schiera dalla parte di Salvini: quest’ultimo ha commentato proprio oggi sul suo profilo Facebook ciò che sta accadendo nel nostro Paese e soprattutto ha dichiarato che se dovesse diventare lui premier, ne sarebbe davvero onorato.

Ecco alcune sue parole:
“Salvini premier? Sarebbe per me l’onore più grande del mondo. Se avessi la certezza che andando al governo, anche non da premier, possiamo fare parecchie cose utili per il nostro Paese mi metto in gioco e se serve faccio anche un passo di lato. Matteo Salvini non sarà mai di ostacolo alla nascita del governo. Io non sono nato per tirare a campare, voglio rimanere nella cornice di lealtà e aggiorno costantemente gli alleati e la coalizione”.

Allo stesso tempo però, il leader della Lega sa benissimo che questo sogno potrebbe non realizzarsi, causando così un “trionfo” di Luigi Di Maio. Ma anche se dovesse diventare Ministro dell’Interno, Salvini non si sente affatto preoccupato e scrive: “Abbiamo fatto bei passi avanti… entro oggi ci riaggiorniamo e vediamo se riusciamo a chiudere. Poi passeremo ai nomi”.

About linda