La psicologa Francesca Cenci ospite fissa da Giordano a Fuori dal Coro

Francesca Cenci, la bella psicologa che stiamo vedendo sempre più spesso nelle trasmissioni firmate videonews di Mediaset, ormai è sempre presente nella trasmissione di Mario Giordano “Fuori dal Coro”, programma peraltro molto seguito e con uno share altissimo.

Mario Giordano ritaglia sempre uno spazio dedicato alla Dottoressa, nell’ultimo blocco della trasmissione, in cui, da sola, può spiegare con agio e tranquillità l’argomento in questione da un punto di vista psicologico. In rosso nell’ultima puntata, abbiamo pensato probabilmente da lei scelto per l’argomento : la violenza. Colore simbolico nella difesa della donna e nella lotta contro la violenza di genere.

francesca cenci fuori dal coro

Qui la vediamo in una bellissima immagine che abbiamo preso dai suoi social, mentre era in camerino prima del suo intervento. Sempre pronta e preparata spiega come alcuni ragazzi, privi di rispetto per le donne e senza valori, commettono azioni terribili, che sfuggono al loro controllo anche per un uso sfrenato di alcol e sostanze.

Chi è Francesca Cenci

Francesca Cenci è psicologa, psicoterapeuta e psicologo forense.

Nel corso di questi anni ha prestato servizio presso diverse strutture pubbliche e private come psicologo clinico, si è specializzata in rapporti di coppia e in sostegno alla genitorialità.

Attualmente svolge la libera professione in tre studi privati, a Parma, Villongo (BG) e Salsomaggiore Terme. È inoltre consulente per tre strutture psichiatriche ed è docente per la “Scuola della sport” Coni.

Preparatore mentale per la Federazione italiana tennis e consulente per la Federazione ciclistica Italiana.
Pubblica per Tecniche Nuove 4 libri: “Due cuori e una famiglia” (2015); “Amare da morire – come sopravvivere all’amore malato” (2016);”IO MI AMO – Come imparare ad amare se stessi ed essere felici”(2018);  “E’ tutta colpa delle donne: cosa sbagliamo con gli uomini”(2019) 

​Nel 2020 durante l’emergenza Covid-19 pubblica un eBook gratuito dal titolo “Relazioni e famiglia ai tempi del Covid”.

Francesca attualmente vive a Salsomaggiore con i due figli, Nicolò e Bianca.

È regolarmente ospite in programmi tv in qualità di esperto.

PERSONAL WEBSITE: www.francescacenci.it

FACEBOOK OFFICIAL PAGE: Francesca Cenci

INSTAGRAM: @dr.francescacenci

About Amedeo