Può capitare a tutti di aver voglia di matrimonio perché in una relazione pluriennale, ma di trovarsi davanti un partner che non si decide a fare la fatidica domanda. Ma non solo in amore potremmo trovarci nella situazione di aver bisogno di un rituale per rendere più disponibile una persona. Forse a lavoro abbiamo a che fare con un capo che è un po’ troppo severo, o magari un collega ci è ostile rendendo pesante l’atmosfera del luogo di lavoro. In questi casi può venire in tuo aiuto l’antica magia afro-brasiliana, Hoodoo, o il Voodoo.
Qual è la differenza tra Voodoo e Hoodoo?
Sono due parole che hanno una evidente assonanza ma Hoodoo e Voodoo (o Vudù) sono due cose distinte, proviamo a vedere brevemente in cosa differiscono.
Se è vero che la parola voodoo evoca nella mente qualcosa di malvagio, magia nera e zombie, forse anche per via della grande filmografia esistente in merito, oltre che alle leggende, in realtà si tratta di una vera e propria religione, appartenente principalmente alla cultura haitiana. Il voodoo è stato importato negli Stati Uniti dalla migrazione degli haitiani in Louisiana durante la rivoluzione degli schiavi di Haiti iniziata nel 1789, in seguito a quella francese.
Nel Voodoo si crede in un dio chiamato Bondyè, che però può essere adorato indirettamente attraverso gli spiriti che lo servono, i Loa, attraverso offerte, cerimonie, musiche e danze ipnotiche atte a favorire la possessione spirituale.
In Louisiana invece c’è un’altra forma di Voodoo; originaria delle tradizioni delle religioni africane, è stata anch’essa importata dagli schiavi durante gli anni bui della tratta dei neri. I praticanti utilizzano quindi erbe, veleni e rituali per proteggere se stessi e danneggiare i propri nemici.
Hoodoo è un tipo di magia che utilizza le forze soprannaturali per migliorare la vita. Sviluppatasi in Africa, è una mescolanza di pratiche folcloristiche africane e conoscenza botanica degli indiani d’America ed è più popolare in Sudamerica. Ovviamente come ogni tipo di magia anche esso può essere usato per danneggiare qualcuno.
Come rendere più disponibile una persona con la magia
Andiamo ora ad illustrare per sommi capi un rituale per rendere più disponibile una persona utilizzando la magia voodoo e avvalendosi dell’aiuto di Maria de la Cabeza, che opera sulle teste delle persone. È preferibile agire il venerdì e serve:
- una zucca
- una pietra di allume
- del miele
- cristalli di zucchero grandi
- burro di fiori d’arancio
- olio di mais
- alcune polveri acquistabili presso rivenditori specializzati in materiale magico per stregoneria
- stoppini galleggianti e un foglio di carta pergamena.
Svuota la zucca, scrivi sul foglietto sette volte il nome Maria de la Cabeza e altrettante il nome della persona che vuoi rendere più disponibile poi ungilo con un composto formato dal burro e dalle polveri e riponilo nella zucca. Finisci di riempire con l’olio e un po’ della tua urina, posiziona la zucca su un piatto di terracotta e accendi uno degli stoppini galleggianti.
Recita l’orazione a Maria de la Cabeza, fai la tua richiesta e allo spegnimento dello stoppino porta tutto in un campo.
Ricorda che la magia deve essere praticata solo da persone competenti; rivolgiti dunque a Dimitri, specializzato in magia di tutti i tipi, al numero 3511836547; è la persona giusta.
Lascia un commento